Nov

4

Dopo mesi di intenso lavoro, il Comitato Acqua Bene Comune Belluno è lieto di invitarvi alla presentazione dell’Appello nazionale per la salvaguardia dei corsi d’acqua dall’eccesso di sfruttamento idroelettrico, domenica 9 novembre alle ore 10.30 alla sala Pellizzari di Sospirolo.

Una prima uscita pubblica è già avvenuta il 28 ottobre in una conferenza stampa alla Camera dei Deputati, in collaborazione con i rappresentanti nazionali di CIRF, WWF, Legambiente, Mountain Wilderness.

Ora vogliamo riportare questa iniziativa tra le nostre montagne, a due anni dalla vittoria in cassazione per la Valle del Mis, che ancora versa in condizioni di devastazione inaccettabile, in aperta violazione di qualsiasi principio pratico ed etico.

Oltre all’appello, domenica a Sospirolo verranno presentati il dossier L’energia “verde” che fa male ai fiumi del CIRF, e alcune esperienze di altre realtà associative e comitati italiani che stanno affrontando situazioni simili alla nostra, raccontate dai loro rappresentanti.

Qui il documento: Appello nazionale per la salvaguardia dei corsi d’acqua dall’eccesso di sfruttamento idroelettrico

WP SlimStat